top of page
MAZDA PRESENTA LA "ICONIC SP" CON PROPULSORE EV E DUE ROTORI.

L’amore per il piacere di guida continua a rappresentare l’essenza di Mazda e della roadster leggendaria più venduta al mondo.

In occasione del Japan Mobility Show 2024, Mazda ha presentato la "Mazda Iconic SP", una concept car che unisce un motore rotativo a doppi rotori con una piattaforma EV, un tipo di powertrain lanciato proprio quest’anno sulla Mazda MX-30 R-EV.



Questo sistema avrà la capacità di impiegare una varietà di combustibili, compreso l’idrogeno, rendendolo una tecnologia esclusiva Mazda. Inoltre, se la batteria viene caricata con elettricità derivata da energie rinnovabili, è possibile guidare praticamente a zero emissioni di carbonio.



Riportiamo le emozionanti parole di Masahiro Moro, Presidente e CEO di Mazda, che esprime a pieno la visione di Mazda per il futuro dell'automobile: “Adoriamo la MX-5 e il mondo ama la MX-5. Siamo determinati, nell’era dell’elettrificazione, a mantenere viva la gioia di guida che la MX-5 rappresenta; la Mazda Iconic SP, con il suo gruppo propulsore elettrico che integra un motore rotativo con doppi rotori come generatore di energia, è la soluzione dei nostri sogni. Un sogno a cui lavoreremo duramente per realizzarlo. Mazda fornirà sempre veicoli che ricordino alle persone che le auto sono pura gioia ed elemento indispensabile della loro vita”.



bottom of page